Il digitale si sta diffondendo in tutti i campi e quello dell’odontoiatria non fa difetto. Ora, anche nel nostro studio che aveva già adottato la radiologia Digitale, è arrivata l’impronta digitale attraverso l’utilizzo dello scanner digitale:

1. La presa d’impronta digitale migliora il comfort dei pazienti. Maggiore comfort e controllo: l’impronta digitale elimina i tradizionali, appiccicosi materiali per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento, discomfort e ansia. Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale può essere messo in pausa in ogni momento, e ripreso con semplicità non appena il paziente si sente pronto, senza dover ripartire da zero come da procedura tradizionale.

2.La riduzione dei tempi per la realizzazione del manufatto protesico. L’impronta digitale permette di risparmiare tempo nella realizzazione del manufatto protesico definitivo Si stima che la gestione digitale dell’impronta permetta di risparmiare una settimana di tempo nella realizzazione della protesi definitiva.