Uno dei campi dell’odontoiatria che ha ricevuto un notevole cambiamento è quello della protesi Fissa su denti naturale e su impianti.

Il cambiamento epocale è stato nella presa dell’impronta, grazie all’utilizzo degli scanner orali abbiamo quasi sostituito del tutto la presa di impronta con paste siliconiche che tanto facevano preoccupare i pazienti con sensi di soffocamento e nausea.

Ora grazie agli scanner orali tutto questo non c’è più attraverso uno strumento che appunto scannerizza il cavo orale non usiamo più paste (almeno non sempre) e possiamo fermarci quanto vogliamo se il paziente è stanco o ha bisogno di bere o chiudere la bocca.

Se avvengono degli errori grazie a questi strumenti la loro individuazione è immediata e possiamo rettificare e riprendere l’impronta digitale solo della parte modificata.

Nel nostro studio abbiamo accoppiato la presa dell’impronta digitale orale con uno strumento di visualizzazione con occhialini a realtà aumentata per controllare con più efficienza la perfetta presa dall’impronta e ridurre gli errori.

Benefici per il paziente

  • Riduzione dell’ingombro e del fastidio e disturbo delle vecchie paste.
  • Possibilità di correzione degli errori subito senza dover tornare.

Benefici per lo studio

  • Rapidità nel riconoscimento degli eventuali errori
  • Riduzione dei materiali in stoccaggio
  • Storico Prestazioni

Benefici ambientali

  • Azzerati i rifiuti da portaimpronta in plastica e materiale da impronta

Contattaci Siamo a tua disposizione con la nostra professionalità ed esperienza